titolo

Thay, il caro maestro ha lasciato il corpo


 sorriso di Thay
Thay è stato l'insegnante più straordinario, la cui pace, tenera compassione e saggezza luminosa hanno toccato la vita di milioni di persone.
Sia che lo abbiamo incontrato nei ritiri, nei discorsi pubblici, o attraverso i suoi libri e insegnamenti online – o semplicemente attraverso la storia della sua incredibile vita – possiamo vedere che Thay è stato un vero bodhisattva, un'immensa forza per la pace e la guarigione nel mondo.
Thay è stato un rivoluzionario, un rinnovatore del buddismo, un maestro che ha sempre approfondito con i suoi abili mezzi le radici del buddismo onde far emergere il suo autentico splendore.
 


Come una foglia d’autunno, la forma in cui conosciamo il nostro amato Maestro si è staccata a mezzanotte del 22 gennaio nel Tempio Radice a Hue (il 21 gennaio alle 19 ora italiana), lieve dal ramo della sua amata Comunità e sta tornando alla Terra, al terreno che nutre il grande albero della Vita.

Dal Tempio Radice di Huế in Vietnam e dal Centro di Pratica di Plum Village in Francia, una settimana di pratiche e cerimonie accompagneranno Thây in questo momento di transizione. Siamo invitati tutti a partecipare in qualità di suoi figli spirituali, estendendo l’invito ai compagni di pratica che non ricevono i messaggi di questa lista. Così potremo offrire tutti la nostra presenza, l’affetto e la gratitudine, onorando insieme i più preziosi dei doni che Thây ci ha lasciato: il dono della non-paura e il dono di appartenere a una comunità di pratica.
Ci ha insegnato a fare amicizia con l’impermanenza di ogni forma, ci ha donato la consapevolezza della non-morte. Thây continua in ognuno di noi.

(tratto dal sito "Interessere")

 cammina con me
   


 


 In onore di Thay

 silence  Domenica 23, alle ore 10, sarà possibile seguire con traduzione in italiano la registrazione della cerimonia svolta questa notte in Vietnam:

Questo il link Zoom:
https://plumvillage.zoom.us/j/94469978554?pwd=
RHI4NGh5QTFJaU11LzZncmZIeEkvQT09

oppure
ID: 94469978554, Passcode: TNH2022
Vedi la pagina in oggetto del sito Interessere.

Le pratiche si susseguiranno per tutta la settimana,collegatevi al sito di Interessere per aggiornamenti

 
Il nostro sangha terrà una serata in onore di Thay martedì 25 gennaio alle ore 21,00 su zoom, id 200 971 175 psw N17Z t4.
Tempo fa preparammo una presentazione su Thay, prendendo alcuni spezzoni da alcuni documenti storicisu di lui, sister Chan Kong e sul sangha.
Ci fa piacere riproporlo ora, sia per i vecchi amici che lo rivedramnno con piacere, sia per i nuovi, che lo potranno gustare con occhi nuovi

Ecco i vari capitoli del video, dal nome "passi di pace":

Capitoli 1: passi di pace
Capitolo 2: dopo l'undici settembre
Capitolo 3: la guerra in Vietnam
Capitolo 4: poesie

Caro Thay, caro sangha, buona visione!
Thay e King 

Sangha di Piacenza c/o Centro Yoga Anahata, Via Scalabrini 19/21 (Ospizi Civili), 29122 Piacenza
https://www.sanghapiacenza.org ............e-mail: sangha.piacenza@libero.it
contatti: .....Graziano: 339 881 8662.....Riccardo: 0523 336715
Appuntamenti


Il sangha si riunisce ogni martedì alle ore 21,00 in via Scalabrini 19/21 - Piacenza (Ospizi Civili)
info

 

Seguici su:
Ritiri di pratica
 Documentazione

  intro

Scarica libretto di introduzione al sangha

 

mudita yoga

Scarica il libretto dello Yoga per la meditazione